Logo
 

Sport

Scommesse Bologna - Como

Bologna e Como hanno una storia calcistica molto ampia alle spalle: il loro primo incontro infatti risale al 1949 nel campionato di massima serie italiana. Si registrano anche alcune in serie cadetta e una partecipazione comune alla Coppa Italia nel 1975.

Il Bologna Football Club fu fondato nel 1909 come "sezione per le esercitazioni di sport in campo aperto" del Circolo Turistico Bolognese, grazie all'iniziativa di Emilio Arnstein e sotto la presidenza dello svizzero Louis Rauch. La squadra si iscrisse ai campionati organizzati dalla FIGC a partire dalla stagione 1910-1911 e divenne una delle protagoniste del torneo italiano all'inizio degli anni venti, grazie all'ingaggio dell'allenatore professionista austriaco Hermann Felsner. Il Bologna visse un periodo di grandi successi negli anni trenta e nei primi anni quaranta. Tuttavia, nel 1993, dopo una nuova retrocessione in C1, il club fallì e venne rifondato con il nome di "Bologna Football Club 1909", ripartendo dal terzo livello calcistico. Seguirono due rapide promozioni consecutive che riportarono i Felsinei in Serie A e nelle competizioni europee, arricchiti dalla presenza di talenti come Roberto Baggio e Giuseppe Signori.

Il Como è stato fondato nell'omonima città della Lombardia nel 1907. Dichiarata fallita nel 2004, la società fu sostituita dalla Calcio Como S.r.l., che a sua volta fallì nel 2016 e fu gestita in esercizio provvisorio fino al 2017. In quell'anno, l'attività sportiva fu acquisita all'asta dalla F.C. Como S.r.l. La squadra ha fatto il suo debutto in Serie B nel 1931, ma nel corso degli anni ha registrato prestazioni altalenanti. La sua presenza è oscillata principalmente tra la Serie B e la Serie C, con poche apparizioni nella massima serie. L'ultima partecipazione del Como in Serie A risale alla stagione 2001/02, per poi ottenere nuovamente la promozione dopo più di 20 anni, nella stagione 2024/25. Durante la sua storia calcistica, il Como ha vinto alcuni titoli di Serie B e ha conquistato trofei nelle categorie inferiori, tra cui la Serie C e la Serie D.

Se diamo un'occhiata ai traguardi raggiunti da entrambe le squadre nel corso degli anni, la formazione emiliana è di sicuro la favorita alla vittoria negli scontri che le vedono rivali. Un distacco che si evidenzia anche dai risultati finali registrati nelle ultime partite che hanno disputato, ossia fino alla stagione 2002/03 in massima serie, per poi ritrovarsi nello stesso campionato ben 23 anni dopo.

Prova a fare le tue previsioni per i prossimi incontri tra Como e Bologna. Metti alla prova il tuo intuito calcistico e consulta i calendari, le classifiche e i risultati delle partite del campionato, sempre aggiornati su SNAI. Inoltre, una volta creato facilmente un account, potrai subito accedere alle quote più vantaggiose disponibili.

Vuoi conoscere il risultato e i momenti salienti degli ultimi incontri tra Bologna e Como? Continua a leggere per rimanere aggiornato sui match più entusiasmanti di questa combinazione.

Risultato e riepilogo Como - Bologna 14/09/2024

Gara molto importante quella che va in scena alla 4a giornata di Serie A tra Como e Bologna. I rossoblu partono favoriti, ma alla fine della gara sono addirittura addirittura soddisfatti da un pareggio strappato all'ultimo minuto. I padroni di casa, nonostante la rosa qualitativamente inferiore, riescono a mettere subito la partita in discesa grazie all'autogol di Casale al minuto 5: la squadra di Fabregas scende dalla sinistra, Cutrone viene servito da Fadera sul lato corto dell'area e cerca il cross, il difensore sporca il pallone sorprendendo Skorupski e regalando il vantaggio alla formazione avversaria. Nella parte restante della prima frazione di gioco, il Bologna cerca invano di portare la gara dalla propria parte, tutte le conclusioni vengono neutralizzate senza troppi problemi, chiudendo così il primo tempo sullo score di 1 a 0 per i lombardi, ora devono solo difendere il vantaggio ottenuto.

La seconda frazione di gioco regala un totale di ben tre gol. I primi ad andare a rete sono nuovamente i giocatori del Como che riescono a raddoppiare il vantaggio al minuto 53 con Cutrone: raddoppio dei padroni di casa con il gol della punta, che riceve la palla in profondità, punta Miranda e batte Skorupski con un bel destro sul secondo palo. Al minuto 76 Castro riesce a mettere a segno il gol che riduce le distanze: Odgaard tira dal limite, la traiettoria viene sporcata da Goldaniga che rende il pallone buono per Castro, l'attaccante devo solo spingere in rete riaprendo così la partita. La tenacia rossoblu paga a fine gara, proprio quando tutto sembra essere destinato alla vittoria dei padroni di casa, arriva il gol del pareggio del Bologna durante i minuti di recupero. Siamo al minuto 90'+1': Castro controlla al limite dell'area e apre verso Iling Junior che controlla la sfera e piazza la palla all'incrocio sul secondo palo agguantando un punto preziosissimo per la propria squadra.